Carroattrezzi a Roma centro

La tua macchina ti ha fatto un bello scherzetto e sei rimasto a piedi? È successo a tutti, non ti preoccupare, importante è avere a portata di mano il numero di un carroattrezzi a Roma centro. A volte, è un guasto improvviso o semplicemente un piccolo incidente che mette fuori uso la propria vettura e non le consente di spostarsi in autonomia.

Il servizio che fornisce il carroattrezzi, in questo caso, è quello di soccorso stradale e possiamo assolutamente fidarci del fatto che sia regolamentato in modo tale da aiutarci realmente in casi di difficoltà.

Altrimenti come facciamo ad uscire da una circostanza del genere? D’altra parte il carroattrezzi è l’unico mezzo in grado di spostare dei mezzi e dei veicoli fermi, serve proprio a questo. Il servizio di soccorso stradale in genere è continuativo, per evitare di abbandonare l’utenza in mezzo alla difficoltà più piena. Che si tratti di uno scooter, una moto, un camper, una macchina, qualunque veicolo può prima o poi abbandonarti. Il problema è che questo abbandono avviene, nella maggior parte dei casi, all’interno della carreggiata e magari anche in un orario di punta dove il traffico andrà a bloccarsi a causa nostra. Ecco perché bisogna essere piuttosto rapidi nella chiamata al carroattrezzi, perché in questo modo potrà sopraggiungere in tempi molto brevi e liberare la strada per far proseguire la viabilità.

Quando rimaniamo a piedi in mezzo alla strada potremmo anche essere soli, in orario notturno ma non c’è problema perché appunto è possibile chiamare il soccorso stradale anche di notte nei giorni festivi.

Come si fa a calcolare il preventivo dell’intervento del carroattrezzi

Ovviamente questo tipo di servizio ha un costo, specifico a seconda delle circostanze e del tipo di intervento che richiediamo. Dipende se viene utilizzato per un soccorso stradale o magari si vuole fissare un appuntamento per il ritiro dell’auto a domicilio o se viene contattato per la rimozione forzata.

I costi che competono alla chiamata del carroattrezzi sono variabili e si agganciano ad una serie di elementi che tendono a influenzare il prezzo del servizio. Quindi potrebbe esserci il problema di contattare quello più vicino a noi, perché aldilà di una quota fissa e si spende a prescindere per l’uscita del carroattrezzi, le distanze da percorrere costituiscono una variabile importante da tenere in conto. La quota fissa si allaccia comunque al tipo di veicolo che deve essere soccorso e dipende dal suo peso. Un altro elemento che incide sul costo come una variabile dipende dal tipo di condizioni in cui deve avvenire il soccorso. Ci sono macchine che sono incastrate nei fossi o in altre situazioni che richiedono un bel po’ di tempo prima di essere svincolate. Di solito la parte variabile del percorso viene calcolata in chilometri sulla base del tragitto che viene effettuato dal parcheggio del carroattrezzi, fino al suo ritorno.

Sicuramente quando chiamiamo il carroattrezzi di notte ci sarà una maggiorazione di tariffa, così come nel weekend.

Comunque sia di solito se lo chiediamo ci verrà fatto un preventivo dell’intervento.

Puoi Contattarci al numero 0645548090