Compro oro e preziosi a Roma

Cosa fai quando hai dell’oro o dell’argento da vendere anche in maniera piuttosto rapida? Questa è una domanda che in tanti possono essersi posti perché è capitato un po’ tutti di trovarci in questa circostanza e le risposte sono sempre le stesse.

L’opzione migliore è quella di rivolgersi ad un compro oro e preziosi a Roma, ma in tanti pensano anche a soluzioni alternative come potrebbe essere quella di rivolgersi ad una gioielleria o una orificeria o ancora di avviare delle trattative con privati. Purtroppo la trattativa con privati forse è una cosa che va sconsigliata di più, dal momento che non si sa mai con quale persona ci andiamo a confrontare e soprattutto potrebbe essere difficile fare una valutazione corretta degli oggetti che intendiamo vendere. Mettiamo, ad esempio, di essere in possesso di una parure di gioielli in oro, magari anche con qualche gemma preziosa, e desideriamo venderla. Se mettiamo un annuncio su Internet, su quali basi pensiamo di poter stabilire la cifra di vendita? Potremmo riferirci al costo di acquisto di questo set di gioielli, ma se è passato tempo è del tutto possibile che loro che li compone si sia andato a rivalutare, perché loro è un bene rifugio e il suo valore aumenta anno dopo anno. Quindi potremmo svalutare i nostri gioielli senza saperlo, oppure accettare di svalutarli perché altrimenti non riusciamo a venderli o ancora potremmo essere truffati, dal momento che, appunto, non abbiamo una certa affidabilità dal punto di vista del riscontro con l’acquirente.

Perché a scegliere un compro oro e preziosi per vendere il nostro oro

Anche l’orificeria e la gioielleria sono opzioni da scartare, perché anche se a volte acquistano loro, non l’acquisto mai al suo valore originale e questo è dovuto al fatto che questo tipo di attività ha una valutazione dell’oggetto e non del materiale di cui è composto. Per una gioielleria un anello d’oro con un brillante, vale di più se c’è una firma dietro, molto meno se non c’è.

Si tratta di un punto di vista completamente differente, il discorso è che di solito è molto più rapido e la valutazione è migliore quando di mezzo c’è un compro oro, una attività volta ad acquistare materiali preziosi, in particolar modo oro ma spesso anche argento, oltreché pietre preziose che possono essere valutate da esperti del settore.

L’oro è molto più facile da valutare rispetto ad una pietra preziosa e questo è dovuto al fatto che il suo valore è decretato da listini di borsa internazionali che ogni giorno mettono quotazioni aggiornate. Per le pietre preziose il discorso deve essere necessariamente diverso perché si tratta non di un semplice materiale, ma di una pietra con la sua fattura, la sua grandezza, la sua purezza insomma un suo valore intrinseco che è conosciuto solo da professionisti che conoscono bene la materia.

Dal momento che spesso i gioielli sono composti da materiali preziosi come metalli ma anche pietre, il compratore si è specializzato nell’acquisto di questi oggetti.

Puoi Contattarci al numero 0645548090