Montare Saunier Duval Roma

Se dobbiamo provvedere con la sostituzione della vecchia caldaia avremo la necessità di montare Saunier Duval Roma. E l’installazione di una caldaia a condensazione è deputata al servizio erogato da un centro di assistenza e da un tecnico specializzato. Vale a dire che non possiamo installare una caldaia da soli all’interno della nostra casa.

Quando si tratta di impianto termico casalingo ci sono molte norme attualmente in vigore che devono essere rispettate, pena pesanti sanzioni. Queste norme non sono state create sulla base di una logica punitiva ma semplicemente per regolamentare il servizio di riscaldamento che deve essere sicuro per tutti e soprattutto per andare ad evitare che si diffondano prodotti non conformi e magari particolarmente inquinanti.

Prima di acquistare una nuova caldaia bisognerebbe prendere informazioni sul tipo di prodotto che è necessario a produrre riscaldamento e acqua calda dei sanitari all’interno della nostra casa, nel quantitativo giusto.

La caldaia deve garantirci il comfort di cui abbiamo bisogno ma non deve consumare più del dovuto.

Quindi bisogna partire dalla potenza del prodotto e soprattutto scegliere tra una caldaia murale e una caldaia a basamento. La discriminante tra questi due tipi di prodotti sta nel fatto che la caldaia a basamento possiede una cisterna che deve avere una determinata capienza, per poter contenere un quantitativo di acqua calda necessario a assolvere tutte le esigenze di famiglie numerose che utilizzano molto l’acqua calda nel corso del giorno.

La caldaia murale, invece, può essere inserita in qualunque contesto grazie alle sue dimensioni ragionevoli.

Come avviene l’istallazione della nuova caldaia

Scegliere una caldaia Saunier Duval è sempre una buona idea perché dopo possiamo continuare ad appoggiarci, fino a che la utilizziamo, ad un centro di assistenza a marchio che si trova nella capitale.

L’installazione avviene, come abbiamo detto, grazie ad un tecnico specializzato che andrà a creare gli allacci con tutti gli impianti che vengono collegati alla caldaia. Di solito ci si indirizza su un prodotto compatibile al proprio impianto termico perché altrimenti si devono fare dei lavori aggiuntivi. Se vogliamo usufruire degli sconti e degli incentivi fiscali che vengono erogati costantemente dallo Stato allora dobbiamo acquistare un prodotto che sia superiore a quello che avevamo in precedenza, in quanto ad efficienza energetica. Di solito gli sconti aumentano anche sul fattore degli impianti ibridi, nel senso che se andiamo a collegare una caldaia condensazione di una pompa di calore abbiamo veramente la possibilità di ottenere la nostra nuova caldaia ad un prezzo bassissimo.

Per questo, magari non conoscendo tutte queste possibilità che abbiamo a disposizione non possiamo usufruire e investire il budget al meglio. Muoversi alla cieca non è il caso quando si tratta di caldaie, anche perché il nostro prodotto non solo dovrà garantirci di funzionare per il meglio per i prossimi 15 anni, ma anche di farci risparmiare sui consumi.

Da questo punto di vista bisogna sempre puntare su un prodotto di alta fascia energetica e soprattutto ricordarsi di svolgere periodicamente le opere di manutenzione necessarie a mantenerlo conforme.

Puoi Contattarci al numero 0645548090