Parquet in Roma e provincia

È indubbio, un po’ per tutti, il fatto che i pavimenti in parquet siano dei pavimenti particolarmente eleganti e che si sposano dal punto estetico con la maggior parte degli stili che possiamo decidere di adottare per arredare e costruire la nostra casa.

Quindi, per scegliere i migliori parquet in Roma e provincia dobbiamo rivolgerci a degli esperti del settore, che possono produrli, progettare i nostri pavimenti e posarli. La prima cosa da fare è scegliere l’essenza di legno.

Non è detto che dobbiamo rivestire tutta la casa con lo stesso parquet, possiamo creare con il pavimento un elemento di continuità per la maggior parte delle stanze oppure scegliere di personalizzarle.

Esistono molte tipologie di parquet, che possono fare a caso nostro anche dal punto di vista della funzionalità.

Infatti, alcune essenze di legno sono particolarmente rigide e strutturate, mentre altre sono più morbide.

Dipende se camminiamo all’interno della nostra casa con i tacchi, se abbiamo dei bambini che giocano sul pavimento e magari creano degli urti piuttosto spesso, se il parquet deve essere inserito in cucina e in bagno oppure in semplici stanze da letto: può essere molto utile conoscere queste caratteristiche per decidere l’essenza di legno da adottare.

Per quanto riguarda l’istallazione del parquet ci sono tre tipi di rifiniture diverse per questo tipo di pavimento, il parquet pre finito con posa adesiva o flottante. È un pavimento che si sposa molto bene anche quando il riscaldamento è radiante.

Ma se intendiamo fare riscaldare la casa partire dal pavimento dobbiamo stare attenti ad utilizzare la colla per il parquet.

Altra informazioni utili se si intende installare il parquet sul pavimento

Anche lo spessore del parquet varia a seconda della tipologia che abbiamo scelto, e questo sicuramente può andare ad incidere sul preventivo del pavimento che vogliamo installare. Una volta che rifacciamo i pavimenti di casa sarebbe bene investire un pochino di più, magari per un parquet di alta qualità è un’essenza di legno unica del suo genere, eppure quando ci rivolgiamo ad una ditta specializzata in perché possiamo trovare anche delle offerte da questo punto di vista che ci consentono di risparmiare su un prodotto comunque ottimo.

Questo ci ripagherà anche in sede di gestione del pavimento, perché oltre che camminarci dovremmo pulirlo e gestirlo, a volte farlo curare da un parquettista, periodicamente. Questo ci consente di ottimizzare il nostro investimento oltre che di avere una casa piacevole, calorosa, in linea con i nostri gusti, rivestita da pavimenti prestigiosi.

Ormai sempre più persone decidono di andare a sostituire il loro vecchio pavimento, magari in granito o in marmo, con dei pavimenti in legno proprio perché questo tipo di materiale consente di poter camminare in maniera più sicura, comoda, anche scalzi in inverno senza patire particolarmente freddo. Infatti, tutti coloro che hanno bambini o animali domestici si trovano nelle condizioni di preferire questo tipo di materiale ad altri che sono meno comodi, anche da gestire, quando un buon parquet può sempre essere restaurato da un esperto del settore anche dopo anni.

Puoi Contattarci al numero 0645548090